Benvenuto Guest!
Login REGISTRAZIONE
Servizio assistenza attivo, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:30 da lunedì a sabato

Guida postepay p2p

LA GUIDA SI DIVIDE IN DUE FASI
LA PRIMA FASE SERVE PER ABILITARE LA POSTEPAY AL SERVIZIO P2P E VA FATTA SOLO LA PRIMA VOLTA
LA SECONDA FASE COME ACQUISTARE SUL NOSTRO SITO CON IL P2P

1° FASE ABILITARE IL SERVIZIO POSTEPAY P2P

AVVISO PER CHI PRENDE UNA NUOVA CARTA POSTEPAY O PER CHI GIÀ NE POSSIEDE UNA, CHIEDETE ALL'OPERATORE DELLE POSTE CHE VI VENGA ABILITATA PER I SERVIZI ONLINE, QUESTO E MOLTO IMPORTANTE PER UTILIZZARE IL P2P

Per poter Abilitare il nuovo servizio è necessario essere titolari di una carta Postepay Standard o Postepay Evolution, essere registrati sul portale web poste.it e scaricare l’apposita App PostePay dal play store sul vostro Smartphone, grazie a questo nuovo sistema sarà possibile acquistare i nostri pacchetti premium, easybytez e multihost, anche senza conoscere il numero della carta del destinatario, sarà sufficiente che scansionate il codice QR presente in fase di pagamento o in alternativa inseriate quando richiesto il nostro Alias: @servizipremium

ATTENZIONE L'ALIAS DEVE ESSERE ESATTAMENTE PER COME LO VEDETE SE SBAGLIATE RISCHIATE DI PERDETE I SOLDI !!

Vediamo ora nel dettaglio la procedura per abilitare la vostra carta PostePay al nuovo sistema.
La procedura di attivazione va eseguita solo la prima volta che installate e abilitate il vostro telefono All'App delle poste.
Se già avete eseguito questa procedura passare direttamente al punto due di questa guida in fondo a questa pagina.

Ricordiamo che per poter procedere è necessario:

STEP 1
Per poter procedere aprite l’applicazione appena installata sul vostro Smartphone, molto probabilmente vi chiederà i dati di accesso User e Password che normalmente utilizzate per l’accesso ai sito delle poste.it Poste.it effettuato il login L’App vi mostrerà tutte le carte che voi possedete, scegliete quella che volete abilitare al sistema e cliccate sul simbolo P2P come mostra l’immagine sottostante.

STEP 2
Successivamente si dovranno inserire i dati relativi alla vostra carta, mese e anno di scadenza ed il codice cvv2/cvc2 che è riportato sul retro della carta (le ultime 3 cifre) come mostra l’immagine:

STEP 3
Nella schermata successiva dovremmo inserire il codice di sicurezza che il sistema avrà provveduto ad inviarvi via SMS dopo che avete completato il passaggio precedente, nella medesima schermata dovrete scegliere un’alis che vi servirà per inviare e ricevere denaro, L’alis potrà essere minimo di 6 e massimo di 25 caratteri, come mostra l’immagine:

STEP 4
Successivamente un’altra schermata vi chiederà di scegliere il PosteID, un codice personale di 6 caratteri che ti permette di autorizzare le operazioni All’interno dell’Applicazione, se già ne possedete uno potete tranquillamente inserirlo, come mostra l’immagine:

STEP 5
Completato l’ultimo passaggio la vostra postepay sarà abilitata al sistema p2p e potrete inviare denaro con la vostra postepay o postepay evolution per acquistare i pacchetti premium dal nostro sito, Vi basterà semplicemente attraverso L'App postepay inserire il nostro alias se lo volete @servizipremium o scansionare il condice QR presente in fase di pagamento sul nostro sito.

Adesso che avete completato la procedura per abilitare la vostra carta postepay al sevizio di pagamento p2p (quella più noiosa) passiamo subito a vedere come fare il pagamento nel nostro sito.



2° FASE ACQUISTARE SUL NOSTRO SITO CON POSTEPAY P2P

Per proseguire con il pagamento sul nostro sito in questa seconda fase e necessario che abbiate attivato nella fase precedente in modo corretto la vostra postepay al servizo p2p

Bene adesso procediamo subito a spiegare come procedere con il pagamento sul nostro sito, il tutto si farà con pochi e semplici semplici click direttamente dal vostro smartphone.


STEP 1
Appena aprite l'App vi sarà richiesto di inserite il vostro PosteID se avete attivato quello come metodo di sicurezza, oppure la consueta username e password.

STEP 2
Adesso selezionate la vostra postepay se ne avete più di una, ricordate che deve essere quella che avete specificato come predefinita per il P2P si riconosce perchè a una stelletta come in figura, e cliccate sul bottone (P2P) cerchiato in rosso come si vede in figura qui sotto, per passare alla schermata successiva.

STEP 3
In questa schermata vi sarà chiesto l'importo da inserire, dovete mette l'importo esatto del pacchetto scelto, se sono più di uno fate la somma dei pacchetti scelti, e proseguite con la schermata successiva cliccando su INVIA.

STEP 4
Qui vi sarà chiesto a chi mandare i soldi potrete inserire il nostro Alias segnato in grassetto: @servizipremium (attenti a non sbagliare prima la chiocciola e poi il nome del sito come lo vedete scritto senza spazi o altro, se sbagliate rischiate di perdere i soldi) oppure utilizzare il comodo codice QR presente nella pagina di pagamento del nostro sito, basta che inquadriate il codice QR con il telefonino e lui riconosce il nostro sito, guardate la foto sotto che fa vedere le due scelte possibili. CLICCA QUI PER VEDERE IL NOSTRO QR CODE (devi prima fare il login e mettere un prodotto nel carrello)

STEP 5
In questa ultima schermata vi sarà chiesto se volete scrivere un messaggio per chi riceve i soldi. Come potete intuire e pure segnato in rosso qui sotto nella figura mettere solamente quanto segue: Username, Eventuale numero di telefono

NON SCRIVETE O FARE RIFERIMENTO ESPLICITO A EASYBYTEZ MULTIHOST O ABBONAMNETI !!

Giunti a questo punto la guida e finita, sembra lunga ma e perchè e stata spiegata nei minimi dettagli per i meno esperti, la procedura la si completa in genere in appena cinque minuti. Se non riuscite o riscontrate difficoltà non esitate a chiamare il nostro supporto clienti in Chat, Telefono, Skype il nostro staff vi seguirà passo passo fino al completamento.

ATTENZIONE!! Molti utenti ci segnalano che con Smartphone Huawei si riscontrano problemi di funzionamento con L'App delle poste che non si riesce a fare funzionare o inviare denaro. Di seguito spieghiamo come risolvere il problema. Se già avete installato in precedenza L'App delle poste disinstallare L'App e riavviate il dispositivo. Subito dopo reinstallate nuovamente L'app delle poste e riavviate il dispositivo, vedrete che adesso dovrebbe funzionare. Questo procedimento potrebbe servire anche per altri dispositivi di altre marche con lo stesso problema.

Se avete cambiato Telefono o carta Postepay e riscontrate problemi di abilitazione, contattare subito il servizio assistenza clienti postepay al numero gratuito 803.160
attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00

VI RICORDIAMO CHE SUBITO DOPO IL PAGAMENTO DI CONTATTARCI IN CHAT WHATSAPP O PER TELEFONO
FORNENDO I VOSTRI DATI DI REGISTRAZIONE AL NOSTRO SITO: USERNAME NOME COGNOME ED EMAIL
COSI DA POTER ACCELERARE L'INVIO DEL CODICE PREMIUM IL PIÙ VELOCEMENTE POSSIBILE