Benvenuto Guest!
Login REGISTRAZIONE
Servizio assistenza attivo, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:30 da lunedì a sabato

LICENZA OEM DIGITALE

IN QUESTA PAGINA TROVATE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ COMUNI SULLA LICENZA OEM / RETAIL È MOLTO ALTRO

Perchè acquistare una licenza windows originale ?

Perché attivare Windows con crack pieni di schifezze quando con pochi euro possiamo acquistare Windows con licenza legale ed originale? Ecco come fare. Windows è il sistema operativo più diffuso sui PC desktop, chi segue la scena sa che usare crack per attivare Windows sta diventando sempre più difficile (oltre a essere illegale). I tool più famosi vengono sempre più spesso riempiti di schifezze e software pubblicitari insopportabili, per ottenere un risultato comunque non sicuro (in qualsiasi momento la licenza pirata potrebbe esser bloccata). Inoltre le crack sono spesso la prima causa di infezioni da malware e di insicurezza. Visto il crollo dei prezzi delle licenze di Windows, è divenuto lecito chiedersi conviene ancora crackare Windows? Oppure è meglio utilizzare una Key per avere un sistema originale, capace di aggiornarsi e che ogni sei mesi non rompa con l’avviso di licenza non valida.

Termini e differenze tra licenza OEM-ESD e RETAIL di Windows

Ecco cosa significano questi termini e quale versione è più adatta alle tue esigenze.ESD sta per “Electronic Software Delivery “ Se stai per acquistare Windows, vuol dire che a breve procederai con l’installazione del sistema operativo sul tuo computer. Proprio quando pensavi di comprare una particolare versione di Windows, ti sei reso conto che esiste sia la versione OEM che quella RETAIL. Avrai notato che la differenza di prezzo può essere considerevole, infatti la OEM-ESD ha un prezzo decisamente inferiore. Come mai ci sono queste diversità? qui di seguito analizziamo quali sono le caratteristiche che contraddistinguono le differenti versioni di Windows, rispettivamente OEM e Retail.

Licenza Windows OEM

Il termine OEM significa “Original Equipment Manufacturer“ovvero “produttore di apparecchiature originali”. Questa particolare licenza di Windows viene normalmente installata sui PC che troviamo nei centri commerciali, anche sui notebook. Si tratta di licenze univoche, che possono essere installate su un singolo PC e si legano al seriale della scheda madre del computer.

Questo legame con la scheda madre, non consente di poter installare Windows su un altro computer. Quindi significa che la versione OEM può essere installata ed attivata solo ed esclusivamente su un unico PC, perchè si lega al seriale della scheda madre in uso.

Se la stessa chiave di licenza OEM venisse utilizzata su un altro PC, la licenza diventerebbe non valida ed il secondo computer risulterebbe con Windows non attivo. Tuttavia è possibile reinstallare Windows ed utilizzare la stessa licenza OEM sullo stesso PC.

Questa limitazione giustifica in qualche modo il prezzo più basso della versione OEM a differenza della Retail. Diciamo che se hai intenzione di utilizzare Windows su un PC, di cui non vorrai cambiare la scheda madre, allora puoi stare tranquillo ed utilizzare la OEM senza problemi, risparmiando soldi. Se invece hai intenzione, magari in futuro, di cambiare la scheda madre, allora meglio prendere la Retail.

C’è da precisare che con la OEM puoi comunque sostituire la scheda video, la RAM, il processore e gli altri componenti hardware, solo la scheda madre non è possibile cambiarla per i motivi spiegati sopra.

Licenza Windows Retail

Per quanto riguarda la versione Retail, devi sapere che puoi utilizzare questa licenza anche su un PC completamente differente, ma comunque puoi utilizzarla su un solo PC alla volta. Quindi non puoi installare la stessa licenza Retail su più computer contemporaneamente, ma potrai utilizzarla sempre e solo su un PC per volta. In questo caso non c’è un legame tra Windows e l’hardware del computer. Puoi cambiare anche la scheda madre e reinstallare Windows senza problemi. Esistono anche licenze multiutente per più PC in tagli da 3 - 5 - 10 - 20 e oltre cosi se avete più PC in casa o ufficio li potrete attivare con una sola licenza, risparmiando molto sul prezzo.

Cosa devo fare quando ricevo la licenza di Windows?

Attenzione! Consigliamo vivamente di scaricare la ISO di Windows dal sito ufficiale microsoft e di fare una INSTALLAZIONE PULITA di Windows sul vostro computer, cosi da evitare possibili rimanenze di Crack, Attivatori, Virus, e altri file che potrebbero compromettere la corretta attivazione della licenza originale. Vi consigliamo prima di acquistare di chiedere una consulenza in Chat o per Telefono hai nostri operatori che vi sapranno consigliare al meglio.

Cosa fare se la licenza OEM-ESD non funziona?

Contattare subito il nostro supporto clienti per capire meglio cosa non ha funzionato, cosi da poter risolvere nel più breve tempo possibile il problema.

Posso provare la licenza Windows OEM-ESD su altro PC?

Assolutamente da NON FARE! per un semplice motivo, appena fate la prova e andate online il sistema verifica subito la licenza e l'attiva in automatico, legando quella licenza al seriale della scheda madre di quel computer! a quel punto non si può più tornare indietro, si potrebbe chiamare il supporto microsoft e spiegare la stupidata fatta ma dubitiamo fortemente è non garantiamo che vi possano riattivare la licenza per questo tipo di errore. (in questo caso non sarete rimborsati e non sarà cambiata la licenza) Pensateci bene prima di fare una prova del genere perchè la licenza funzionerà regolarmente ma solo sul PC dove avete inserito per primo la licenza. Ricordiamo ancora una volta che questa tipologia di licenza non si può passare da un PC all'altro perchè legata al seriale della scheda madre!

COME INSTALLARE WINDOWS DA ZERO

Cliccate il link per vedere il video che vi spiega come fare VIDEO

Office e licenza ?

Su Office il discorso e un pò diverso, la licenza e sempre per un PC e non si lega all'hardware del PC in uso come avviene con Windows. Ma solo un PC alla volta altrimenti si blocca.

Quali prodotti abbiamo con licenza OEM ?

Windows 7 - Windows 8.1 - Windows 10 e Office 2016 nelle varianti Home e Pro 32bit e 64bit e molti altri software e antivirus famosi tutti scaricabili originali e liberamente dai rispettivi siti. Oppure se già in tuo possesso puoi usare quello, attivandolo con la licenza che ti sarà fornita dopo l'acquisto.

Per altre informazione chiarimenti e dubbi contattateci il prima possibile in modo da capire e risolvere il prima possibile ogni problema